Spurghi e pozzi neri in Varese

Alcuni professionisti possono aiutarti a gestire la rete fognaria, che potrebbe essere quella pubblica, direttamente collegata al depuratore ma potrebbe essere anche una fognatura statica, a cui si aggancia solamente la tua casa. Si tratta di una ditta esperta in spurghi e pozzi neri in Varese, quindi grazie alla quale si può prenotare un’operazione di spurgo. Questo tipo di attività si rivolge a tutti coloro che hanno un problema di manutenzione periodica del pozzo nero che, come sappiamo, è necessario gestire correttamente proprio al fine di mantenere una sorta di ciclo virtuoso necessario per evacuare correttamente i liquami. Le fognature, per chi non lo sapesse, sono indispensabili e sono molto più importanti di quello che la gente pensi, forse abituati a darle per scontato.

Difatti stiamo parlando di un sistema che serve in particolar modo a quelle persone che hanno bisogno di andare a smaltire le acque sporche, ovvero tutti coloro che hanno dei lavandini dove lavano se stessi o lavano le cose e dei wc con lo scarico. Difatti, ad esempio, i bagni chimici non sono collegati ad una rete fognaria e utilizzano un altro sistema di smaltimento. Tutte queste acque sporche che produciamo in casa, devono essere smaltite correttamente perché altrimenti si andrebbero a mischiare con l’acqua potabile e questo potrebbe essere un grosso problema dal punto di vista igienico.

L’acqua contaminata è composta di acque grigie e acque nere, che devono essere convogliate verso il depuratore e possono essere direttamente grazie alla presenza di canali diretti, nella rete fognaria pubblica, oppure possono essere convogliate su strada quando in realtà prima vengono immagazzinate all’interno di una fognatura statica.

Come funziona la fognatura statica

Per fognature statiche si intendono i pozzi neri e anche le fosse biologiche.

Ovvero quelle fognature che non sono direttamente collegate al depuratore ma che in realtà fungono da fognatura, come una sorta di compartimento stagno dove confluiscono tutte queste acque sporche e ricche di agenti patogeni contaminanti. Non essendo collegati direttamente al depuratore, questi dispositivi devono essere svuotati periodicamente e a farlo devono essere dei professionisti perché altrimenti il rischio di contaminazione diventa troppo alto. Le aziende che si occupano di andare a gestire le fognature statiche devono avere delle certificazioni e delle autorizzazioni e sono iscritte all’albo dei gestori ambientali.

Possono fare un preventivo in anticipo rispetto all’intervento che richiediamo.

Da questo punto di vista possiamo sicuramente dire che metterci nelle mani di questi professionisti diventa molto importante perché ci consente, effettivamente, di poter togliere dal mezzo grazie al fatto che essi dispongono di un autospurghi con il quale possono andare a svuotare la fossa biologica o il pozzo nero da tutto ciò che contiene. Questo automezzo speciale, per mezzo di un tubo aspirante, può andare a prelevare tutti i liquami per caricarli sulla sua cisterna e poi, per mezzo della strada, arrivare al depuratore. Una volta giunto al depuratore, con più lentezza, andrà a versare i liquami all’interno delle apposite vasche dove poi verranno chiarificati secondo il processo apposito.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.